19° Edizione Del Trofeo Umberto Bossoli 
S. Felice Circeo

12-10-2014

 Back
 

XIX TROFEO BOSSOLI

Classifica

-  1°  Bonaventura  con a bordo Gino Anastasia, Maurizio Vellucci e Marco Sermoneta

Kg 7,210 di pescato tra cui un dentice di kg. 4,119 che si è aggiudicato il trofeo per la preda più grossa

 - 2°   Caracol con a bordo Nestore Grassucci, Daniele Valenzi e Marco Cannella

Kg 6,510 di pescato

  3° Manta 21 con a bordo Ado Bernardis e Franco Lauretti

Kg. 5,140 di pescato

 

La XIX edizione del Trofeo Bossoli ha confermato il successo della gara amatoriale di pesca a traina che si è tenuta la scorsa domenica 12 ottobre nello specchio d'acqua antistante San Felice Circeo.

15 gli equipaggi che si sono sfidati: molte le conferme tra i partecipanti, ormai “storici” della gara, ma anche un new entry che si è subito distinta.

Buono, infatti il risultato dell’equipaggio di Flamilu, composto da Attilio Nicastro, Vittorio Nuvoli, salvatore Rinaldi e Camillo Masci, tornati in porto con kg. 3,060 di pescato.

Come sempre spettacolare la “pesa del pescato” che è avvenuta alle 16 al porto di San Felice.

Si ricorda che il Trofeo Bossoli è organizzato dagli amici di Umberto, l'ispettore del lavoro scomparso in mare nel gennaio del 1996: da allora ogni anno lo si ricorda attraverso quella che era una delle sue più grandi passioni.

L’appuntamento ora è per la seconda domenica di ottobre del 2015: si tratterà di un’edizione particolarmente importante, la ventesima. Una longevità che testimonia quanto il ricordo di Umberto sia ancora molto forte tra i suoi amici.

Si segnala, inoltre, il sito allestito e curato da Pippo Gori che riporta la storia del trofeo fin dalla sua prima edizione:  www.umbertobossoli.it


Comunicato Stampa a Cura di Maria Corsetti